Spese di viaggio



Parole chiave:Spese di viaggio

Nella maggior parte dei paesi, le spese di viaggio sono a carico degli au pair. Vi preghiamo di dare un'occhiata alla rubrica Info paesi ospitanti per conoscere le regoli vigenti nei singoli paesi.

Informazioni dedicate alle famiglie ospitanti

Il viaggio di andata: Anche se molte famiglie vorrebbero assumersi le spese del viaggio almeno in parte, se non totalmente, consigliamo caldamente alle famiglie di NON inviare soldi né di acquistare biglietti aerei in anticipo. Qualche volta succede infatti che le famiglie perdano i propri soldi e che gli au pair non arrivino. Vi consigliamo perciò di rimborsare le spese di viaggio al giovane solo una volta arrivato.

Molte famiglie avrebbero il desiderio di ospitare ragazzi alla pari provenienti da paesi molto lontani, senza tenere conto che in alcuni paesi il reddito mensile di una famiglia è molto basso. Sebbene proprio per questo motivo solo pochi ragazzi possono permettersi di acquistare un biglietto aereo, vi suggeriamo di non spedire per alcuna ragione del denaro o dei biglietti aerei agli au pair. Qualche volta succede infatti che le famiglie perdano i propri soldi e che gli au pair non arrivino.

Il viaggio di ritorno: Se alla fine dell'esperienza au pair siete felici del contributo del vostro au pair, il nostro consiglio è quello di andare incontro al giovane pagando almento in parte le spese del viaggio di ritorno.

Avviso ai giovani au pair

Sappiamo bene che i paesi situati dall'altra parte del mondo hanno sempre un certo fascino. Il punto è: sei sicuro di avere il denaro sufficiente per poterti permetterti il viaggio e il corso di lingua?

Negli Stati Uniti vigono leggi diverse!!

Se desideri fare l'au pair negli Stati Uniti dovrai obbligatoriamente contattare una delle agenzie riconosciute dal governo statunitense. Leggi attentamente le pagine dedicate al soggiorno alla pari negli Stati Uniti consultando la rubrica Info paesi ospitanti.

Accedi a Aupair World

Hai dimenticato la password? Clicca qui!

×